f

Gelateria Ballini
Via Santa Maria Rocca Maggiore, 4/A, 37129 Verona VR
P.Iva 04682350238

Qualcosa di noi

Siamo fatti così

Un fresco gelato sotto il sole d’agosto o una cioccolata calda dopo una sciata sulle montagne innevate in inverno? I maestri di sci Andrea, Marco e Nicola Ballini non possono rinunciare né all’uno, né all’altra. 

 

Così è nata dieci anni fa la loro gelateria e cioccolateria di via Santa Maria Rocca Maggiore in zona piazza Isolo.Gelato e neve, un binomio particolare, eppure se ci si pensa i due mondi non sono così distanti tra loro.

 

«Fare un buon gelato costruendolo da zero, studiando personalmente ingredienti e ricetta, è una soddisfazione immensa, un po’ come una discesa fatta bene con gli sci», racconta Marco Ballini, fratello di Nicola e cugino di Andrea. 

«La passione che ci mettiamo è sempre la stessa, ci svegliamo la mattina con la voglia di andare al lavoro, di fare qualcosa di buono e soprattutto naturale».

 

«Per la frutta proponiamo solo quella di stagione, infatti sono appena andato a prendere i fichi. In inverno teniamo quasi solo gusti alle creme dato che la frutta scarseggia, abbiamo però anche cioccolatini e altre prelibatezze, perché siamo anche cioccolateria artigianale».

 

Le soddisfazioni della famiglia vanno oltre al gelato e alle piste da sci con Nicola, che in bicicletta ha vinto due campionati del mondo nella categoria amatori e numerose granfondo e oggi consegna su due ruote golose vaschette.

A casa tua

Con pochi click

Gelato e non solo..

Torte gelato, cioccolateria…

Tutto genuino

Prodotti locali e gustosissimi